Il Cus Pisa si impone 17-10
Partita dura e combattuta come dice il risultato. tre mete, di cui due per i padroni di casa. Ma la Marbec Pistoia ha dimostrato che la voglia di risalire la classifica c’è ed è grande. Molto meglio i pisani nell’efficacia del gioco e per questo si portano la partita a casa. Scelte più sagge e gioco più lineare e corale. I ragazzi di Del Pio, davanti nel risultato soltanto all’inizio della partita, non sono però riusciti a prendere il largo a causa della volontà dei padroni di casa, che si sono riversati nella metà campo degli ospiti con tutto il loro ordine e la loro veemenza. «Nonostante l’occasione persa con i primi della classifica – dice Del Pio – torno a casa molto contento per la prestazione dei ragazzi nella fase difensiva. Era dalla partita in casa del Lucca dell’anno scorso che non vedevo tanta combattività nella fase difensiva. Troppa fretta nella fase d’attacco e cercheremo di lavorare in settimana e nelle successive per creare più efficacia nella fase d’attacco.»
Formazione: Oresti, Citera Si., Calabrese; Buttinelli, Citera Sa.; Cipriani, Del Pio, Neri; Melani; Mori, Xhebexhiu, Toninelli, Salvadori, Calabretta, Tarocchi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.