Grandi risultati dei giovani piemontesi
Spettacolare! E’ il primo commento che scaturisce nel leggere le classifiche finali dell’edizione 2013 del Torneo del Tartufo, ottimamente organizzato dalla ASD Asti Rugby 1981, disputato negli impianti della Cittadella del Ruby, nel parco Lungo Tanaro ad Asti. Primi nella classifica riservata alla categoria UNDER 6, primi in quella Under 8, primi negli Under 10 e anche negli Under 12. Nel propaganda, per scelta, non eccediamo mai nell’amplificare le vittorie ottenute nei vari concentramenti domenicali, ma nei Tornei è giusto che i mini rugbisti astigiani, quando succede, possano leggere con orgoglio delle proprie vittorie…
Questi i risultati finali delle compagini Junior Asti Rugby:
UNDER 6 – Asti Rugby che vince con i pari età misti dell’Acqui Terme.
UNDER 8 – Terzo posto Junior Asti Rugby 2, che ha battuto nella finalina “Le Province dell’Ovest” per 5 mete a 2. Nella finale per il successo del Torneo, la Junior Asti Rugby 1 ha battuto dopo un tempo supplementare, la formazione del Rugby Cogoleto per 3 a 2.
UNDER 10 – Testa coda… Così si può definire il Torneo della Junior Asti in questa categoria: Finale per il 7/8 posto persa dalla Junior Asti Rugby 2 con il Novara con il punteggio di 4 a 6. Vince il Tartufo 2013 la Squadra Junior Asti Rugby 1, che in finale supera il Biella Rugby con un perentorio 3 a 0.
UNDER 12 – Ancora un testa coda… Perde malamente la formazione Junior Asti Rugby 2 con il Novara per 1 a 11. Trionfa letteralmente la formazione junior Asti Rugby 1, nella finalissima valida per la conquista del Torneo, battendo la formazione del Biella Rugby con un schiacciante 8 a 1.
Federico Pizzolato è stato eletto il miglio giocatore del Torneo del Tartufo 2013 nella categoria Under 12.
E domenica riprendono i Campionati Under 14 e Under 16.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.