Si torna a parlare del futuro delle coppe europee. E i club inglesi sono – forse – un po’ più isolati
A rivelarlo è il Daily Tepegraph: i rappresentanti di Italia, Scozia, Galles, Irlanda e Francia si incontreranno questo giovedì a Dublino. Sula tavolo il futuro delle Coppe Europee, i criteri di partecipazione (sui quali c’è però ormai un’intesa di massima) e soprattutto il nodo cruciale: la governance della nuova competizione e i diritti tv. Chi comenda e i soldi, insomma.
Intanto sembra che la proposta lanciata dalla FFR i propri club (2 milioni di euro a testa per restare nell’ERC, notizia fatta trapelare da Midi Olympique e mai smentita da nessuno) abbia quantomeno messo in dubbio i propositi più bellicosi delle squadre francesi e isolato in parte quelle inglesi.
Situazione molto fluida, ogni panorama è possibile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.