La prima sconfitta della serie B del Rugby Città di Frascati è capitata in quel di Reggio Calabria
Prima o poi doveva arrivare. La prima sconfitta della serie B del Rugby Città di Frascati è capitata in quel di Reggio Calabria al termine di una prestazione per cui coach Luciano Bronzini non cerca scuse. «Abbiamo giocato male e quando ti esprimi in quel modo è giusto che il campo dia quel verdetto – dice il tecnico giallorosso -. Nel primo tempo abbiamo iniziato col piede giusto, ma poi ce la siamo “incartata” da soli. Nel finale abbiamo provato anche a ribaltare il 22-15 che poi è stato il risultato finale, ma non ci siamo riusciti. Peccato, perché era una partita alla portata. Ma non c’è da fare alcun dramma, d’altronde una sconfitta dopo sei vittorie consecutive in un campionato duro come questo poteva capitare». La prima sconfitta stagionale arriva proprio prima della settimana di sosta che il calendario impone alla serie B. Per coach Bronzini questa non è una cattiva notizia. «E’ vero che non potremo subito riscattare il k.o. di Reggio, ma la pausa ci servirà per ricompattarci e soprattutto recuperare qualche infortunato». La classifica vede il Cus Roma in testa a quota 31 punti, il Colleferro a 27 e il Frascati a 26. «Il campionato è lungo e tutto può ancora accadere». La prossima sfida vedrà proprio il Colleferro far visita ai giallorossi in una gara che promette spettacolo. «Affronteremo una squadra importante, ma cercheremo di fare il massimo e cancellare la sconfitta di Reggio con una bella prestazione» chiosa Bronzini.
Intanto la società ha comunicato (con una foto esplicativa sul sito ufficiale www.rugbycittadifrascati.it) che «si stanno portando avanti i lavori di trasemina per la manutenzione del campo principale dello “Stadio del Rugby” di Cocciano». Il manto di gioco sarà pronto proprio in vista dell’importante appuntamento alla ripresa del campionato di serie B.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.