Roboante affermazione degli Etruschi Livorno under 14
Poche settimane fa, in amichevole, contro i (validi) coetanei del Cecina, gli under 16 degli Etruschi Livorno avevano perso con un severo 0-70. Domenica scorsa, contro la stessa squadra, leader nella classifica del girone toscano di categoria, i verdeamaranto, in casa, sul ‘Tamberi’, hanno perso, in un match stavolta ufficiale, con un margine decisamente meno vistoso. Il lavoro impostato dai tecnici Gino Galletti e Riccardo Fabbrini sta portando frutti. Gli Etruschi under 16 stanno crescendo in modo evidente, in tutti i settori e in tutti i reparti. Il derby della provincia, giocato domenica passata sul ‘Tamberi’, si è chiuso con il successo dei cecinesi 35-12. Per i verdeamaranto punti di Maraviglia (una meta e una trasformazione) e Alaimo (una meta). Cecina ha legittimato l’affermazione, ma gli Etruschi hanno reso difficile la vita agli ambiziosi antagonisti. Per crescere ulteriormente sono molto più utili queste gare giocate contro avversari di spessore che non morbide sfide da vincere agevolmente con formazioni di secondo piano. Lo schieramento verdeamaranto: Maraviglia, Giuliani, Masuottolo, Shehu, Iacopioni, Rizzello, Ciampagna, Bonuccelli A., Giordano, Alaimo, Bonuccelli F., Donnini, Capaccioli, Vitiello, Nanava. Entrati nel secondo tempo: Perciavalle, Micheli, Mirante, Sagone, Perullo, Bigazzi.
Roboante affermazione degli Etruschi Livorno under 14, targati Edile Dello Sbarba. I verdeamaranto, in chiara crescita di condizione, si sono imposti sui coetanei del Firenze’31 con un netto e perentorio 52-12. La sfida si è disputata sabato scorso sul ‘Tamberi’, terreno amico dei labronici. Superbo il lavoro del pesante pacchetto dei locali, guidato dal terza linea centro e capitano Francesco Iozzelli, capace di siglare ben sei mete e sei punti di piede. In meta anche il vice capitano Pellegrini (in forse fino all’ultimo la sua presenza per problemi fisici; per lui anche tre trasformazioni) e Iegre. Menzione pure per gli attivi avanti Capocchi (seconda linea) e Ramagli (pilone, alle sue primissime partite di rugby in assoluto). Brillante, soprattutto in fase difensiva, l’opera del reparto arretrato. La sensazione è che questa squadra dell’Edile Dello Sbarba, composta da molti elementi nuovi nella categoria, possa migliorare ulteriormente la qualità delle proprie giocate. Il terzetto di allenatori composto da Sarcina, Marinai e Bonsignori non nasconde la propria soddisfazione per la serietà dei giovani elementi a disposizione e per il livello di forma già raggiunto. Come evidenziano le otte mete siglate nell’ultima partita, si tratta di una formazione dalle grandi doti e dalle grandi potenzialità. La gara è sempre rimasta saldamente in mano ai padroni di casa, che già nel corso del primo tempo si erano assicurati il bonus aggiuntivo. I giocatori livornesi vittoriosi con il Firenze’31: Elfaitouri, Mannucci, Rotondo, Pellegrini, Salvadori, Iozzelli, Lari, Benedetti, Esposito, Andorlini, Ramagli, Xhahaj, Birindelli, Bini, Burchi, Solimani, Laronzi, Iegre, Taccola.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.