Ieri importante incontro a Parigi. l’alleanza anglo-francese è ancora forte. E fuori dal nuovo torneo ci sarebbero solo 8 squadre
Oggi la riunione a Dublino tra rappresentanti francesi e delle federazioni celtiche, ma ieri a Parigi ce n’è stata una ancora più importante tra i club del Top 14 e gli inglesi. A rivelarlo il solito, informatissimo, Telegraph. Un meeting dove le società inglesi hanno ricevuto rassicurazioni concrete da parte dei club transalpini circa il mantenimento della loro posizione, messa in dubbio nelle ultime settimane dopo la notizia che la FFR era disposta a versare due milioni di euro a tutte le squadre che dovessero decidere di rimanere nell’ambito ERC.
Non solo, una fonte presente all’incontro ha detto al quotidiano britannico che ben “30 dei 38 club che partecipano quest’anno alle competizioni continentali hanno già firmato per la Rugby Champions Cup”. Nessun nome, ma forse si fa prima a pensare a chi ancora non l’ha fatto: verosimilmente irlandesi, scozzesi e italiane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.