Idee chiarissime per il ct azzurro alla vigilia della sfida con i Pumas che chiude il nostro novembre internazionale
Sabato pomeriggio alle 15, diretta tv su SkySport1, l’Italia chiude il suo trittico autunnale. Una sconfitta e una vittoria è lo score finora messo assieme dalla Banda Brunel, che però finora ha regalato più ombre che luci.
Il ct lo sa e fa subito capire cosa ha detto ai suoi ragazzi: “Abbiamo bisogno di bel gioco e di una vittoria. Se perdiamo non possiamo parlare di un finestra autunnale positiva. Cosa dobbiamo evitare contro l’Argentina? Di essere indietro nel punteggio, quello è imperativo, perchè i sudamericani sono maestri nel gestire le partite. Dobbiamo mantenere il controllo del gioco. Loro sono una squadra che ha una grande capacità di lottare e hanno dei talenti individuali. Hanno perso tutte le partite del Rugby Championship ma sono in crescita nell’organizzazione collettiva”.
Poi spiega la scelta di schierare dal primo minuto i giovanissimi Campagnaro e Allan: “Voglio valutare il potenziale di tutti i giocatori perché abbiamo venti partite fino alla Coppa del Mondo del 2015 e non possiamo aspettare troppo per provare i giovani. Dobbiamo allargare la nostra rosa ed è il momento di farlo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.