Italia-Argentina, Brunel impartisce un solo ordine: “Vincere”

Idee chiarissime per il ct azzurro alla vigilia della sfida con i Pumas che chiude il nostro novembre internazionale

ph. Sebastiano Pessina

Sabato pomeriggio alle 15, diretta tv su SkySport1, l’Italia chiude il suo trittico autunnale. Una sconfitta e una vittoria è lo score finora messo assieme dalla Banda Brunel, che però finora ha regalato più ombre che luci.
Il ct lo sa e fa subito capire cosa ha detto ai suoi ragazzi: “Abbiamo bisogno di bel gioco e di una vittoria. Se perdiamo non possiamo parlare di un finestra autunnale positiva. Cosa dobbiamo evitare contro l’Argentina? Di essere indietro nel punteggio, quello è imperativo, perchè i sudamericani sono maestri nel gestire le partite. Dobbiamo mantenere il controllo del gioco. Loro sono una squadra che ha una grande capacità di lottare e hanno dei talenti individuali. Hanno perso tutte le partite del Rugby Championship ma sono in crescita nell’organizzazione collettiva”.
Poi spiega la scelta di schierare dal primo minuto i giovanissimi Campagnaro e Allan: “Voglio valutare il potenziale di tutti i giocatori perché abbiamo venti partite fino alla Coppa del Mondo del 2015 e non possiamo aspettare troppo per provare i giovani. Dobbiamo allargare la nostra rosa ed è il momento di farlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: il bollettino medico dell’Italia dopo il match contro l’Irlanda

Sono 4 i giocatori usciti dal campo con problemi di natura fisica

17 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Irlanda vista dalle statistiche

I dati dell'ultima partita degli Azzurri registrano il loro buon lavoro, nonostante il lungo frangente in inferiorità numerica

17 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia promossa? Cosa ci lascia il Sei Nazioni 2025

Gli Azzurri hanno raggiunto l'obiettivo primario, battendo il Galles, poi hanno giocato un torneo tra alti e bassi. Per valutare davvero il 2025 della...

17 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale