La squadra dei Canguri ha infatti centrato la quarta vittoria su quattro partite in questo avvio di stagione
Un successo per 27 -0 sui Falchi di Pian del Bruscolo, per nulla semplice, come racconta il tecnico dei Canguri Alberto Convertino: «E’ stata una
partita non facile per la grinta dei nostri avversari. Da parte nostra ancora un po’ di confusione nei punti d’incontro e nella gestione del pallone e spesso anche poca profondità in attacco. Questa settimana ci stiamo allenando al meglio per la prossima partita interna contro lo Jesi, squadra di tutto rispetto e derby che è sempre partita a sé». Una vittoria letteralmente coi baffi, visto che i ragazzi sono tutti scesi in campo con dei baffoni disegnati, come vuole la simpatica iniziativa Movember, volta a sensibilizzare sul problema del cancro alla prostata e ai testicoli. Nato in Inghilterra dalla crasi di Moustache e November, è usanza in questo mese che gli uomini si facciano crescere i baffi.
Meno bene l’under 16 dei Canguri che è uscita sconfitta dal campo di Modena per 46-0. «I nostri ragazzi sono stati bravi comunque, specialmente nel primo tempo, quando hanno dato del filo da torcere agli avversari – racconta il tecnico Alessandro Ascierto – La prima meta l’abbiamo subita al 15′, poi purtroppo negli ultimi 5 minuti ne abbiamo subite altre due. La maggiore possibilità di far ruotare i giocatori ha dato poi al Modena forze fresche per arrotondare il risultato. Importante però la nostra reazione d’orgoglio, tanto che negli ultimi 5 minuti siamo andati vicini alla meta».
Una sconfitta purtroppo anche per la Guidi Impianti under 18 in casa contro Jesi per 15-10. Una gara in cui i pesaresi si son sempre trovati a inseguire nel risultato e che hanno perso di misura, dopo aver dato l’impressione di poterla pure pareggiare: «Siamo stati più indisciplinati e loro più cinici – spiega il tecnico Annunzio Subissati – Siamo comunque terzi in classifica e dobbiamo continuare a lavorare per restare ai piani più alti».
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.