Dopo Italia-Argentina, Parisse e Brunel in coro: “Mese negativo”

Le prime dichiarazioni dei protagonisti subito dopo il fischio finale e il ko con i Pumas

ph. Sebastiano Pessina

Sergio Parisse: “. L’Argentina non è una squadra facile da affrontare, noi abbiamo sbagliato troppo nella gestione. Come dice il coach è stato un mese di novembre negativo. Ho fiducia nel gruppo, purtroppo oggi una partita bruttissima che potevamo vincere o perdere e l’abbiamo persa. Sono quelle gare che ogno punto può essere determinante e noi ne abbiamo lasciati troppi per strada.

 

Jacques Brunel: “Il bilancio del mese non può essere positivo. Mi dispiace per questa gara perché abbiamo avuto la possibilità di vincerla ma non abbiamo concretizzato. Se vediamo l’anno intero abbiamo fatto un Sei Nazioni di qualità, una estate con un passo indietro e un novembre un po’ strano. Ora faremo un bilancio della squadra e del gioco espresso e vedremo le modifiche da apportare. Abbiamo momenti abbastanza alti di gioco e momenti che invece siamo più indietro, dobiamo trovare continuità: con questa squadra abbiamo troppe differenze anche all’interno di una stessa gara. Allan? Era alla sua prima volta da titolare ed è stato interessante in un contesto difficile. Ha fatto una bella iniziativa sulla meta, purtroppo ha sbagliato i calci, ma è normale all’esordio. Iannone molta reattività mentre Campagnaro ha fatto una meta, ma ha avuto un po’ di difficoltà”.

 

Michele Campagnaro: “E’ una sconfitta amara, la meta mi dà un po’ di soddisfazione ma non basta e poi quello è il risultato di tutta la squadra. E’ stata una gara difficile per la pioggia, non facile per noi trequarti giocare. E poi io ero un po’ emozionato”.

 

Quentin Geldenhuys (man of the match): “Noi abbiamo fatti più erori individuali, troppi punti lasciati per strada. Poi oggi partita difficile da giocare anche per la pioggia, ma loro sono stati molto bravi e hanno sbagliato meno di noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale