Il centro azzurro verrà operato domani a Roma, poi l’inizio della riabilitazione che sarà lunga
Non ci si aspettavano buone notizie e purtroppo è arrivata la conferma ufficiale: stagione finita per il centro azzurro Gonzalo Canale infortunatosi ieri durante Italia-Argentina.
Il comunicato ufficiale della FIR:
Il centro della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Rochelais Gonzalo Canale, infortunatosi ieri a Roma nel corso del Cariparma Test Match contro l’Argentina, è stato trasportato al Trauma Center dell’Ospedale San Camillo dove gli è stata diagnosticata la frattura del piatto tibiale della gamba destra.
Successivamente Canale è stato ricoverato presso la Casa di Cura Villa Stuart dove, lunedì mattina, verrà sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi dal Prof. Attilio Rota e dalla sua equipe.
I tempi di recupero funzionale sono stimabili in sei mesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.