Nominata una commissione: nell’emisfero nord la stagione inizierebbe a ottobre
L’International Rugby Board avrebbe approvato il via ai lavori di una speciale commissione che dovrà lavorare sull’ipotesi di modifica dei calendari internazionali, con cambiamenti che inevitabilmente avrebbero ricadute anche sui tornei nazionali. A rivelarlo è il Telegraph. Sul tavolo ci sarebbe anche la proposta avanzata qualche mese fa dalla International Rugby Players Association che ha chiesto una stagione più breve nell’emisfero nord (da ottobre a giugno) e con i test estivi che slitterebbero da giugno alle ultime tre settimane di luglio.
Membri della commissione sarebbero i rappresentanti delle federazioni del Sei Nazioni, quelle di Australia, Argentina, Sudafrica e Nuova Zelanda e un dirigente dell’IRPA. Il nuovo calendario dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – entrare in vigore dalla stagione 2015-2016, dopo il Mondiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.