Romagna Rugby Football Club:Serie A-Un bilancio con Emanuele Cossu

Per Emanuele Cossu record di 150 caps con il Romagna

Completata la prima parte del girone di andata, il Romagna RFC si appresta ad affrontare la serie di 4 incontri che da domenica prossima e fino al 22 dicembre impegnerà la squadra per la fase conclusiva del turno di andata. Il campionato è stato fino ad ora avaro di risultati per i galletti, che si trovano fermi in ultima posizione in classifica e che dunque dovranno iniziare quanto prima la rincorsa alle dirette avversarie per la lotta alla salvezza. A fare un bilancio di questa prima fase della stagione è Emanuele Cossu, uno dei pilastri della squadra, come testimonia il traguardo dei 150 caps appena raggiunto dal tallonatore cesenate. Così come nel 2011 era stato il primo a superare i 100 caps, Cossu si è assicurato questo nuovo record nella partita con il Colorno, confermandosi uno dei punti fermi di questa squadra, con la quale ha condiviso tutto il percorso dalla Serie B fino all’approdo in Serie A1: “Otto anni fa, quando è iniziato tutto, non mi sarei mai aspettato che saremmo potuti arrivare a questi livelli. I passi in avanti sono stati davvero importanti, non solo per quanto riguarda la prima squadra, ma anche per tutto il progetto legato alle giovanili. È stato fatto un grande lavoro, di questo va reso merito alla società e a tutti coloro che nel corso degli anni hanno contribuito a realizzarlo e a portarlo avanti.”. Guardando a questa stagione, resta un po’ di rammarico per non aver raccolto ancora punti, ma anche tanta voglia di trovare un pronto riscatto: “Mi aspettavo una stagione particolarmente impegnativa e dura, anche per i diversi cambiamenti in rosa”, commenta Cossu, “ma penso che stiamo facendo un buon lavoro, anche se i risultati del campo non sono ancora arrivati. Sono molto soddisfatto del gruppo che si è creato, le motivazioni non ci mancano e tutti, sia i più giovani, sia i giocatori con più esperienza, vogliamo mostrare di meritarci questa categoria. Peccato perché ci siamo fatti scappare qualche punto, che ci avrebbe dato un po’ più di tranquillità. Ora per noi è importante cercare di sfruttare al meglio gli appuntamenti di dicembre, soprattutto gli scontri diretti con Firenze e Rubano, per aumentare il morale e scrollarci di dosso il prima possibile il fardello dello zero.”. La prima occasione per voltare pagina sarà domenica, quando a Cesena i galletti scenderanno in campo per la prova casalinga con il CUS Verona Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club