Buona prova anche dell’Under 16 contro Reggio
Anche la settima giornata di campionato si rivela positiva per l’under 14 gialloblu che tra le “mura” di casa del Giuseppe Banchini prevale sui pari età del Rugby Colorno per 20 – 7 al termine di una partita rimasta aperta fino all’ ultimo. Soddisfatti i tecnici Marchi e Dalmonech per la tenuta dei ragazzi su un campo reso pesante dal maltempo del fine settimana e per la superiorità sulle fasi di conquista rispetto agli avversari. Partita equilibrata per i primi 15 minuti in cui i gialloblu si rendono pericolosi col gioco in penetrazione e cercano gli spazi più liberi muovendo al largo il pallone, ma i pari età biancorossi difendono bene e impegnano gli
avversari soprattutto sui punti d’incontro. La parità cessa al 18’ quando una bella giocata in penetrazione e un utilizzo “sporco” del gioco al piede mandano in meta Gasparri dopo un bel recupero di Balestrieri. Il primo tempo si chiude in vantaggio per la Rugby Parma (5 – 0).
Nella ripresa, sfruttando la superiorità in mischia e in touche, i padroni di casa riescono a recuperare due palloni importanti e, prima muovendo al largo il pallone e poi sfruttando un allargamento di uno spazio difensivo, vanno in meta prima con Bonserio e poi con Cageggi. Ed è ancora Cageggi a chiudere le marcature gialloblu al 18’ dopo una mischia rubata vicino alla nostra area di meta, una liberazione al piede, un recupero ed ancora una serie di calci che portano il capitano in contropiede fino all’area di meta avversaria. Negli ultimi minuti, complici la stanchezza e qualche errore individuale, i giovani colornesi riescono a segnare vicino ai pali sfruttando un calcio di punizione veloce giocato a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa. L’incontro si chiude sul 20-7 a favore della Rugby Parma.
Buona prestazione di tutta la squadra, non soltanto per il risultato, ma anche per aver ottenuto una segnatura in più rispetto alla partita di ottobre. Da sottolineare le belle prestazioni di Filippo Villani aggressivo sui placcaggi ed autore di un paio di belle azioni giocate in penetrazione e di Rocco Balestrieri, determinante in un paio di recuperi e sicuro e ordinato all’ apertura nella prima costruzione del gioco della squadra. Riprende ora la preparazione in vista della sfida di domenica 1 dicembre
contro i Lyons sul campo Savoia di Piacenza.
RUGBY PARMA JUNIOR: Niro, Bonserio, Maggiani, Cageggi (cap.), Adorni,
Balestrieri, Bianconcini, Villani F., Gasparri, Giana, Carli, Colacino,
Massolo, Fochi, Cerga, Tognetti, Sacchetto, Sartor.
MARCATORI:
1° T: 18’ mt Gasparri
2° T: 6’ mt Bonserio nt, 15’ mt Cageggi nt, 18’ mt Cageggi nt, 22’ mt Colorno
La Rugby Parma dei tecnici Gatti, Larini e Faraj si impone per 22 a 0 contro il Rugby Reggio Junior 2.
La partita comincia con l’ormai usuale fase di studio da parte dei gialloblu. All’11′, i ducali vanno in meta con Maggiani; Silva trasforma. Dopo pochi minuti Monica viene fermato sulla linea di meta. la touche viene battuta su Pasini che segna. Al 25′, dopo una controruck, il gioco si sviluppa sulla destra; la palla arriva a Monica che la schiaccia oltre la linea. Al 30′, i gialloblu rubano palla nei propri 22, Bompani trova il varco e segna la quarta meta che vale il punto di bonus. Si chiude così il primo tempo e si può dire tutta la partita.
Nel secondo tempo, dopo le varie sostituzioni, non si registra alcuna azione, né sul fronte parmigiano né su quello reggiano. Finisce così, senza variazioni, la più brutta partita giocata fino ad oggi dall’under 16 gialloblu. A fine partita gli allenatori hanno dichiarato la propria delusione per la qualità del gioco espresso ma, ancor di più, per il comportamento tenuto dalla squadra. Ora, una settimana di intenso lavoro per prepararsi al meglio in vista dell’impegno di domenica prossima in casa contro il Modena. RPFC a Reggio
RUGBY PARMA: Dizioli (Capitani), Silva, Pelizza, Maggiani (Gentili), Monica
(Todeschini), Balestrieri, Vecchi, Petronio, Bompani, Brianti (Begani), Pozzi
(Beatrizzotti), Cantoni, Pasini, Russo (Carboni), Zanetti
MARCATORI:
1° T: 11′ mt Maggiani tr Silva, 14′ mt Pasini nt, 26′ mt Monica nt, 30′ mt
Bompani nt
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.