Pro12 del futuro e Mondiale U20, il Consiglio Federale ne parlerà ancora

A gennaio una selezione italiana potrebbe giocare un quadrangolare a Twickenham con Saracens e due franchigie sudafricane

Il Parlamentino della federazione ha chiuso la sua penultima riunione dell’anno senza prendere decisioni importanti. Ecco il comunicato FIR:

 

Sì è svolta ieri presso l’NH Marina di Genova l’ottava riunione annuale del Consiglio Federale della FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.

Il Consiglio Federale si è principalmente occupato della terza ed ultima variazione al bilancio preventivo 2013 in adempimento alle disposizioni del CONI. La terza variazione di bilancio è stata approvata all’unanimità dal Consiglio.

 

Di seguito gli altri temi discussi dall’assise:

Conferenza dei Comitati

Il Presidente ha relazionato il Consiglio circa la riunione dei Comitati Regionali svoltasi la scorsa settimana a Roma in occasione di Italia v Argentina ed ha evidenziato che in tale occasione è stata constatata una crescita generale delle strutture regionali per quanto riguarda l’aumento dei tesserati. 

Junior World Championship “Italia 2015”

Il Presidente ha informato il Consiglio che proseguono mappature e valutazioni per l’identificazione delle sedi per il Junior World Championship “Italia 2015”.

Partecipazione italiana al RaboDirect PRO12

Il Presidente ha relazionato circa il proseguimento dei contatti con il board di Celtic Rugby per il raggiungimento di un nuovo accordo per la partecipazione italiana al RaboDirect PRO12 per il quadriennio 2014-2018.

Selezione Italiana per quadrangolare Twickenham

La Federazione Italiana Rugby sta valutando l’invito della Società Saracens RFC (RFU) a partecipare il 21 gennaio a Twickenham ad un torneo quadrangolare con il club inglese e due franchigie sudafricane.

In caso di partecipazione, la Selezione – che non comprenderà gli atleti convocati con la Squadra Nazionale per l’RBS 6 Nazioni – verrà affidata ai tecnici Andrea Cavinato (Zebre Rugby) e Marius Goosen (Benetton Treviso), già alla guida dell’Italia Emergenti. 

Responsabile Comunicazione 

Il Presidente ha informato che il sig. Patrick Popelin ha accettato l’incarico di Responsabile dell’Area Comunicazione della FIR.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Si è spento nella notte il Presidente onorario Giancarlo Dondi

Presidente FIR dal 1996 al 2012, con lui l'Italia entrò nel Sei Nazioni: se ne va un pezzo di storia del rugby italiano

31 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Bilancio Preventivo FIR 2025: approvata la prima variazione. Ridotto il disavanzo di oltre 1 milione

Maggiori ricavi da sponsorship, biglietteria e hospitality insieme alle politiche di contenimento costi hanno contribuito alla riduzione del passivo

29 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Ivan Braido è il nuovo Segretario Generale della FIR

57 anni, in precedenza è stato anche il Segretario Generale presso la Federazione Italiana Triathlon

25 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Andrea Duodo: “Stiamo studiando il modo di riequilibrare le convocazioni, rafforzando le Zebre ed alleggerendo Treviso”

Il Presidente Federale a tutto campo anche sul contratto di Gonzalo Quesada, Tommaso Menoncello e Accademia Nazionale

20 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Il Presidente Duodo sul futuro delle Zebre: “Sarà una franchigia di sviluppo, cercheremo di portare a Parma ancora più italiani”

Sulla celebrazione di Parisse all’Olimpico: “Ho ancora i brividi a pensare che non sia stato convocato per il sesto Mondiale”

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Stephen Aboud torna in Italia: sarà il nuovo high performance manager della Federazione

Dopo 2 anni in Canada il tecnico irlandese tornerà a lavorare con FIR dal 1° luglio 2025

13 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale