Il Tolosa, dopo 23 anni, annuncia la fine del “matrimonio” con l’azienda americana. E nel comunicato si legge che…
Qualche ora fa il Tolosa ha annunciato che dalla prossima stagione il suo sponsor tecnico sarà – in esclusiva per la Francia – BLK, azienda attiva soprattutto nell’emisfero sud. Fin qui una normale notizia in cronaca, anche se Nike e club francese stavano assieme da 23 anni.
Ma il vero succo arriva dal comunicato ufficiale con cui il Tolosa ha annunciato la cosa. Perché si legge che “Après 23 ans de partenariat exemplaire, notre équipementier NIKE nous a fait connaître son intention de se désengager de ses contrats d’équipementier avec les clubs de rugby“. Traduciamo: dopo 23 anni di paternariato esemplare il nostro sponsor tecnico Nike ha fatto sapere di voler mettere fine ai suoi contratti con i club di rugby.
Che la Nike non consideri da tempo il rugby come uno dei suoi core bussiness è cosa risaputa, ma se le parole del comunicato venissero confermate ci troveremmo di fronte a una vera e propria ritirata. Comunque la si veda non una buona notizia per l’intero movimento, anche se la concorrenza non manca.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.