Protagonisti i giovani atleti toscani
A seguito dell’accordo con il Professore di Educazione Fisica Marco Romito, Presidente dell’Unione Sportiva ACLI Livorno, la società Etruschi Livorno sta svolgendo un grosso lavoro di sensibilizzazione del rugby nelle scuole dei quartieri nord di Livorno, in particolar modo alle ‘Fermi’ e alle ‘Pistelli’, dove lo stesso Professor Romito insegna. A seguito di ciò, è nata anche una collaborazione con l’Unione Sportiva che lo stesso Romito presiede e, dopo la stipula di un accordo tecnico, la squadra Under 12 del Rugby Etruschi Livorno, ha preso il nome dell’unione. L’US ACLI Etruschi, allenata dai neo tecnici Simone Campisi e Nicola Giolli (che hanno affiancato il già esperto Beppe Ruffino), si è nettamente contraddistinta al concentramento di Piombino mettendo in luce tutti i nuovi acquisti provenienti dalle classi del Professor Romito che pe la prima volta varcavano un campo da rugby. In particolare al debutto erano Barba, Calderano e Cavaliere. L’US ACLI, durate il concentramento, ha battuto 5 a 4 (ogni meta un punto) l’Elba, ha pareggiato 4 a 4 con il San Vincenzo ed ha perso con i padroni di casa del Piombino 4 a 2. La formazione: Barba, Brondi, Calderano, Capobianchi, Castelli, Cavaliere, Ferretti, Giusti, Loreti, Madrigali, Masi, Mazzoni, Turini. All. Ruffino, Campisi, Giolli.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.