Per la Fulgida Etruschi Livorno è l’ultima gara casalinga del 2013, l’anno della maggiore età
Per la Fulgida Etruschi Livorno è l’ultima gara casalinga del 2013, l’anno della maggiore età. Per concludere degnamente i festeggiamenti del diciottesimo compleanno (il sodalizio verdeamaranto è nato nel 1995) occorrerà una prova di spessore ed un successo qualità. Domenica, al ‘Tamberi’ (calcio d’inizio alle 14,30, ingresso gratuito per gli sportivi) i labronici ospiteranno il Bellaria Pontedera, formazione che non nasconde ambizioni di alta classifica e che, pur avendo una partita in meno (da recuperare il match casalingo, tutt’altro che proibitivo, con il Garfagnana) si trova a ridosso delle prime. Da più parti quella pontederese viene considerata la compagine più forte, in assoluto, del girone. Un ‘quindici’ giovane, con elementi preparati e cresciuti non poco negli ultimi anni. Squadra quadrata, che ha colto nelle prime sei fatiche stagionali quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Squadra che però contro la Fulgida non avrà vita facile. I verdeamaranto nelle prime tre partite interne hanno raccolto tre affermazioni e, in tutto, 14 punti. In più i ragazzi di Daniele Campani provengono da un successo pesantissimo nell’economia della stagione, sul terreno del Cus Pisa (seconda in graduatoria e capolista alla vigilia del confronto con i labronici). Un blitz realizzato di prepotenza, che ha permesso alla Fulgida di gettare benzina sul fuoco dell’entusiasmo e di avvicinare la vetta della classifica. Ripetendosi sugli alti livelli espressi all’ombra della Torre Pendente, i livornesi possono ottenere un importante risultato anche contro l’altra realtà (sia pur della provincia) di Pisa. Rientra dopo la squalifica il giovane terza linea Kevin Campani. Incerto l’impiego dell’acciaccato trequarti Sanacore. Per il resto, dovrebbe esser confermato in blocco lo schieramento brillante protagonista con il Cus Pisa. Questo ottavo (e penultimo) turno del girone d’andata, peraltro, non presenta impegni impossibili per le prime tre in classifica. Fulgida e Bellaria occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione, ma senza le penalizzazioni sarebbero più in alto. Chi vince lo scontro del ‘Tamberi’ rimane aggrappato al treno delle migliori, mentre chi perde vede complicarsi maledettamente i propri piani. La situazione nella parte alta della graduatoria della serie C2 toscana, girone ovest: Union Tirreno 24 p.; Cus Pisa* 23; Lions Salviano Livorno 20; Fulgida Etruschi Livorno* 16; Bellaria Pontedera** 13. Cus Pisa e Fulgida scontano 4 punti di penalizzazione; **Bellaria sconta 8 punti di penalizzazione e figura con una partita in meno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.