Nell’anticipo della nona giornata in palio il nono posto, la parola al capitano Fanelli
Domani, sabato ore 14.30 arbitro Belvedere di Roma, si gioca l’anticipo della nona giornata di campionato di serie A allo Stadio Cavallaccio di San Bartolo. A contendersi la nona posizione, la prima utile in chiave salvezza, i biancorossi di Sordini e Udine Rugby. Per i biancorossi si parte dal buon presupposto dei due punti bonus conquistati sul difficile campo del Pro Recco, una buona prestazione che che fa sperare bene per l’incontro di domani con una – sulla carta – più abbordabile Udine. I friulani precedono di 2 punti in classifica – 10 –
la compagine gigliata, con all’attivo due vittorie entrambe in trasferta con Romagna e Accademia, e sei sconfitte. Per quanto riguarda l’organico per Aeroporto Firenze qualche problema per Piccioli e Fantoni, mentre sono indisponibili Ippolito,Ricci e Viviani e Di Francescantonio. Ancora fuori per squalifica Petrangeli.
Jacopo Fanelli, (’82 – tallonatore – 180 cm – 95 kg), capitano biancorosso suona la carica per i suoi ragazzi: “ Veniamo da una partita molto positiva con il Recco, soprattutto sulle fonti di gioco. Si è fatto un gran bel match, purtroppo non si è portato a casa il risultato, ma 4 mete per parte… Sono sensazioni dal campo, erano in difficoltà e si giocava alla pari, e questo con il Recco, è comunque una bella soddisfazione. Tutto con una squadra piena di giovani, tanti ragazzi molto bravi che si stanno integrando benissimo del gruppo e di un livello tecnico forse il più alto di noi che siamo di una generazione precedente. Devono ancora crescere su altri aspetti mentali.”
“In merito al match con Udine immagino che sarà una bella partita. Con loro tradizionalmente abbiamo sempre fatto buone prestazioni sia in casa che fuori. Penso dipenda molto dalla tipologia di gioco, ci sono delle squadre con le quali storicamente soffriamo di più, ed altre contro le quali giochiamo meglio, ed Udine è sicuramente una di queste. In più siamo a Firenze, anche se non proprio a casa nostra, e ci giochiamo la salvezza e loro anche. Stiamo bene veniamo con un’ottima prestazione è sicuramente sarà una partita di ottimo livello. Spero che ritroveremo in campo quelle sensazioni che abbiamo provato quando abbiamo portato a casa delle belle vittorie.”
“Domani avremo tante motivazioni, e le più forti le troveremo dentro di noi. – conclude Fanelli – Stiamo in campo al freddo ad allenarsi e a sacrificarci, dopo una lunga giornata di lavoro o di studio spesso sacrificando anche le nostre famiglie e nessuno di noi ha voglia di fare figure meschine. Come sempre giocheremo per la nostra soddisfazione non per uno stipendio a prescindere dal risultato. Noi giochiamo per dare un senso a tutti i sacrifici che facciamo e questa è sicuramente la motivazione più forte per vincere domani e uscire dal campo a testa alta.”
Trasferta alle Sieci per i Cadetti di Cerchi e Morace nel Campionato Regionale di Serie C che domenica alle 14.30 incontreranno il Valdisieve, fanalino di coda della classifica, reduce dalla sua prima vittoria in campionato con l’Amatori Prato in un incontro caratterizzato da 3 cartellini rossi.
Serie A – Girone A – 08.12.13 – IX giornata – ore 14.30
Franklin&Marshall CUS Verona v Pro Recco arb. Navarra (Udine)
Rugby Colorno v RC Valpolicella arb. Sgardiolo (Rovigo)
Rubano Rugby v Romagna RFC arb. Tomò (Roma)
L’Aquila Rugby v Accademia FIR arb. Meconi (Roma)
Lyons Piacenza v Rugby Brescia arb. Liperini (Livorno)
Firenze Rugby v Rugby Udine arb. Belvedere (Roma) – si gioca sabato 7, h. 14.30
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.