Un primo tempo in cui i padroni di casa impongono un ritmo forsennato, un secondo in cui colpiscono duro. E Treviso non riesce a reagire, semplicemente non c’è
Nemmeno un minuto di gara e l’Ulster fa subito capire che vuole giocare una partita aggressiva: una profonda penetrazione di Payne lungo l’out destro non va fino alla meta per una inezia. La pressione dei padroni di casa rimane asfissiante e al 4′ c’è la meta di Paddy Jackson che conclude un’azione insistita.
Treviso prova a rispondere ma tutti i tentativi vengono bloccati e la difesa non è abbastanza incisiva. L’Ulster sembra essere più efficace e al 16′ arriva la seconda meta dei padroni di casa con Marshall. Stavolta Jackson converte e si va sul 12 a 0.
Il Benetton però reagisce, alza il suo baricentro e inizia a mettere una vera pressione agli irlandesi ma non ottiene risultati di sorta, complice anche qualche errore di troppo da parte dei biancoverdi. Al 29′ arriva così la terza meta dell’Ulster, stavolta con Afoa: Jackson realizza a il risultato si fissa sul 19 a 0.
L’apertura di casa chiude poi il primo tempo con un piazzato e si va al riposo sul 22 a 0.
Nella ripresa ci si aspetta una qualche reazione dei veneti, che però rimane solo abbozzata: il Benetton si piazza nella metà campo avversaria ma non riesce a far male. Inevitabile quindi la meta del bonus che arriva con Tuohy al 58′, bissata da Doyle al 65′. Treviso è annichilita, svuotata più nella testa che nelle gambe, la gara è un calvario e al 70′ arriva la sesta meta con Trimble, quattro minuti dopo la seconda personale di Luke Marshall.
Finisce 48 a 0.
Ulster: Ulster: 15 Jared Payne, 14 Andrew Trimble, 13 Darren Cave, 12 Luke Marshall, 11 Craig Gilroy, 10 Paddy Jackson, 9 Ruan Pienaar, 8 Roger Wilson, 7 Sean Doyle, 6 Robbie Diack, 5 Dan Tuohy, 4 Johann Muller (captain), 3 John Afoa, 2 Rob Herring, 1 Tom Court.
Riserve: 16 Niall Annett, 17 Callum Black, 18 Declan Fitzpatrick, 19 Neil McComb, 20 Mike McComish, 21 Paul Marshall, 22 Michael Allen, 23 David McIlwaine.
Benetton Treviso: 15 Luke McLean, 14 Ludovico Nitoglia, 13 Michele Campagnaro, 12 Alberto Sgarbi, 11 Angelo Esposito, 10 Mat Berquist, 9 Edoardo Gori,8 Robert Barbieri, 7 Dean Budd, 6 Alessandro Zanni, 5 Cornelius van Zyl, 4 Antonio Pavanello (capt), 3 Lorenzo Cittadini, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Alberto de Marchi.
Riserve:16 Franco Sbaraglini, 17 Michele Rizzo, 18 Ignacio Fernandez Rouyet, 19 Paul Derbyshire, 20 Marco Filippucci, 21 Christian Loamanu, 22 Tobias Botes, 23 James Ambrosini.
Marcatori per l’Ulster
Mete: Jackson (4), LD Marshall (15, 74), Afoa (29), Tuohy (58), Doyle (65), Trimble (70)
Conversioni: Jackson (17, 30, 59, 66, 75)
Punizioni: Jackson (40)
Marcatori per il Benetton Treviso
Mete:
Conversioni:
Punizioni:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.