Le dichiarazioni post-partita di Mauro Bergamasco e di coach Cavinato
“Nel primo tempo non abbiamo giocato come avevamo preparato la gara. Siamo stati poco performanti in difesa e non siamo avanzati. Quando dai a formazioni come i Saracens il tempo di giocare senza pressione tutto diventa più difficile. Usciti dagli spogliatoi dopo l’intervallo abbiamo cominciato a difendere meglio usando anche il gioco al piede in attacco per mettere pressione mettendo in difficoltà i Saracens”. Così l’head coach delle Zebre Andrea Cavinato “legge” la partita di sabato pomeriggio contro i Saracens.
E Cavinato alza poi la questione-arbitri, i termini – va detto – molto civili: “Nel primo tempo nove falli fischiati contro di noi con due cartellini gialli, mentre nella ripresa siamo diventati una squadra molto corretta. Sicuramente abbiamo la necessità di avere equità e rispetto nel giudizio: non capisco la differenza di comportamento arbitrale tra le due frazioni”.
Giornata particolare per Mauro Bergamasco, che ieri ha giocato la sua cinquantesima partita in Heineken Cup: “Dopo esserci smarriti abbiamo ritrovato determinazione in campo nel nostro gruppo formato da un buon mix giovani e giocatori d’esperienza. Noto grossi passi avanti, é solo l’inizio e sono certo che nella seconda a parte di stagione avremo le soddisfazioni che spesso meritiamo. A questo livello gli errori si pagano e queste squadre ne approfittano. La mole di lavoro non ha ancora dato i frutti che avremmo meritato. I nostri giovani progrediscono in silenzio con la giusta motivazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.