Dopo il passo falso di Leno, i baby virgiliani tornano a vincere al Migliaretto
Il Mantova rialza subito la testa. Dopo il passo falso di Leno, i baby virgiliani tornano a vincere al Migliaretto contro il Lumezzane allenato dell’ex Cittadini. La gara, combattuta fino all’ultimo sospiro, termina 29 a 15. Partenza a razzo per i biancorossi, subito in meta con una percussione di Bonizzi. L’intensità cresce e il Lumezzane aumenta la pressione ma il Mantova è compatto e sveglio quanto basta per gestire l’abbrivio degli avversari e contrattaccare con un buon gioco nello spazio che porta alla doppietta della sgusciante ala Polato. Il calo di tensione mantovano a cavallo tra primo e secondo tempo favorisce il ritorno del Lumezzane che si porta a meno due punti grazie a un paio di ingenuità difensive ben sfruttate. Il Mantova tuttavia ritrova compattezza nel finale mette il turbo e sigilla la vittoria con due mete di Pierro e Pezzini. << Sotto molti punti di vista – commenta coach Scemma – è stata una delle migliori prove della stagione. I ragazzi sono stati bravi a tradurre in campo il lavoro delle ultime settimane. La squadra ha dimostrato di avere un’anima e di essere in grado nella maggior parte delle occasioni di scegliere l’opzione di gioco corretta. A metà partita, pur perdendo concentrazione e lucidità, i ragazzi hanno saputo reagire, rimettendo la gara nella direzione voluta. È il primo segno di una maturità ancora tutta da conquistare quindi: vietato accontentarsi! >>. << Tra esigenze di gioco e infortuni – commenta il tecnico Rima – abbiamo dovuto, soprattutto tra i trequarti, sperimentare nuove soluzioni. I risultati sono stati ottimi. I ragazzi stanno sviluppando una capacità di adattamento a ruoli e situazioni molto incoraggiante. Adesso dobbiamo continuare a migliorare >> Mantova – Lumezzane: 29-15 Così in campo: Genovese; Giovinazzo (15’ st Ronda), Pezzini, Priori, Polato; Napolano, Guatelli; Busnardo, Lora, Bettinazzi (1’ st Predari); Ruggerini, Rebeschi; Sorrentini, Bonizzi (1’ st Pierro), Ghur. All. Rima – Scemma
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.