Il 28enne ex All Blacks è stato operato una settimana fa ma potrebbe essere costretto a lasciare il rugby giocato: riesce a camminare a fatica
Di sicuro c’è che Hika Elliot, ex tallonatore All Blacks, nel 2014 non giocherà con i Chiefs nel Super Rugby ma forse il suo stop potrebbe diventare dfinitivo ad appena 27 anni. La causa è un problema al collo con cui combatte da tempo e che è peggiorato dopo la partita con i Maori All Blacks giocata a Toronto contro il Canada a novembre. Un problema spinale che al momento lo porta ad avere addirittura difficoltà per la normale deambulazione: “Ho davvero paura per me stesso – ha detto il giocatore a LiveSports – il mio cervello dice cose che poi le mie gambe non fanno. E va sempre peggio. I dottori dicono che in questo momento è una fortuna che io riesca ancora a camminare, anche se con molta fatica”.
Elliot è stato operato la scorsa settimana alla spina dorsale, ha già ripreso sensibilità a braccia e gambe e dovrebbe riprendersi ma la possibilità di essere costretto ad abbandonare del tutto il rugby giocato è molto alta: “E’ una possibilità molto concreta, vedremo, ma non voglio giocare alla roulette russa con una cosa del genere, Farò quello che va fatto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.