L’ARU ha creato di un nuovo torneo nazionale. In campo tra agosto e ottobre
Si chiamerà National Rugby Championship e partirà nell’agosto 2014 per poi concludersi nell’ottobre successivo. La federazione australiana ha annunciato la creazione di una nuova competizione nazionale pensata appositamente per lo sviluppo di giocatori, tecnici e arbitri. L’ARU ha fatto sapere che prenderanno parte a questo nuovo torneo 8 o 10 squadre di tutta l’Australia e prende esplicitamente esempio – per stessa ammissione dei più alti dirigenti aussie – dalla Currie Cup sudafricana e dall’ITM neozelandese.
Bill Pulver, CEO della federazione, ha fatto anche sapere che le squadre partecipanti saranno scelte tra team già esistenti e dall’unione di alcune realtà territoriali contigue.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.