Appuntamento fondamentale per il rugby femminile domenica 15 dicembre
Terzo concentramento stagionale per la Coppa Italia Seven: di scena tanto le under 16 quanto le seniores. In questo ultimo caso le murene della Union guidate da Francesco La Macchia hanno un compito importante: risalire la classifica dal terzo posto, dietro a Cogoleto e Savona. La squadra, che vanta il quinto posto nazionale ottenuto nella scorsa stagione, vive un rinnovamento e, si spera, una crescita, con innesti nuovi, anche nel contesto sanremese. Per questo ogni 15 giorni c’è un allenamento nella città matuziana, presso il campo di Pian dei Cavalieri, al venerdì. Detto questo, negli ultimi allenamenti consueto lavoro tecnico sugli schemi, potenziamento muscolare, durate e tenuta, oltre a tanto gioco negli spazi stretti. Si avvantaggiano così i contatti e le capacità di placcaggio. Si spera di vedere dunque un bel raduno, cui dovrebbero partecipare le squadre piemontesi, senz’altro desiderose di godersi il mite clima ligure. Per non dire dei piacevoli terzi tempi nella club house imperiese. Un appuntamento importante anche per le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della palla ovale. C’è un sorriso anche per voi, siate vicine al gioco della Union Riviera Rugby e venite al campo, sia domenica, che lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.