L’ERC diffonde i dati sulle presenze negli stadi di mezza Europa per il torneo su cui tanto si discute
Tre turni giocati e già 491.151 tifosi sulgli spalti: 120.896 per la prima giornata, 203.744 per la seconda e 166.511 in quella giocata lo scorso fine settimana. La media-partita al momento è di 13.643 spettatori per gara.
Numeri snocciolati dall’ERC (probabilmente ben contenta di diffondere questi numeri in un momento in cui si dibatte aspramente sul futuro del torneo) che rileva come i dati della seconda giornata di questa stagione siano i più alti di sempre per un turno della fase a gironi e che le 61.428 persone accorse a Wembley per Saracens-Tolosa del 18 ottobre sono il record per un singolo match della prima fase.
Questo fine settimana si supererà perciò ampiamente la soglia del mezzo milione: basti pensare che per Leinster-Northampton saints i biglietti già staccati sono 43mila.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.