Ogni trasferimento e ogni rinnovo sarà tassato del 15%. Sempre che l’emendamento passi alle Camere
La Legge di Stabilità, la vecchia Legge Finanziaria, inizia la sua ultima corsa per essere definitivamente approvata (va fatto entro il 31 dicembre) e ci sono due interventi specifici per il mondo dello sport. Il primo riguarda gli stadi ed principalmente rivolto al calcio, anche se non in via esclusiva, il secondo invece interessa tutte le discipline, e quindi anche il rugby: ogni compravendita di giocatori sarà infatti tassata del 15% e si prevede che agenti e mediatori versino la percentuale dopo aver concluso un trasferimento o dopo aver rinnovato un contratto. L’obiettivo è quello di far emergere utili spesso nascosti e si applicherà a tutti gli sportivi tesserati da società sportive professionistiche. Il 15% dei compensi ai procuratori, in pratica, sarebbe considerato come una parte extra dello stipendio complessivo dell’atleta e quindi sottoposto a tassazione.
L’emendamento ha già avuto il sì della Commissione Bilancio della Camera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.