Un documentario che racconta la vita di Mark Bingham, in maniera toccante ma leggera
No, qui non c’è nulla di inventato e di creato ad arte. Qui c’è la vera storia di Mark Bingham raccontata dalla madre e dagli amici. Chi è Mark Mingham? Una delle vittime del volo United Airlines 93 dirottato l’11 settembre 2001 e fatto schiantare a terra da una “rivolta” dei passeggeri guidati – tra gli altri – proprio da Mark. Riuscirono a far cadere l’aereo in un bosco di Shanksville, in Pennsylvania, evitando che i dirottatori lo portassero su un centro abitato (sembra che l’obiettivo fosse Washington e la Casa Bianca).
Mark era un rugbista ed era omosessuale, fondatore dei San Francisco Fog, la prima squadra USA dichiaratamente aperta anche ai gay. A lui è stata intitolata la Bingham Cup, vero e proprio mondiale per club di rugby omosessuali e non.
Qui c’è le sua storia, un documentario che ha già vinto numerosi premi. Qui lo si può acquistare, di seguito invece il trailer:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.