Virgiliani in continua ascesa
Nella partita giocata al Migliareto di Mantova contro il Val Camonica, i ragazzi biancorossi vincono per 45 a 3 superando un avversario tosto.
Il primo tempo vede i padroni di casa compiere molte azioni senza però riuscire a concretizzarle. Nel secondo tempo invece il Mantova rientra in campo più grintoso e cinico, grazie anche all’ottimo Newman, chiudendo così la partita con una bella vittoria contro un avversario che ha comunque dato molto filo da torcere nei punti di incontro.
Il Rugby Mantova con questa vittoria si conferma quindi in vetta al campionato lombardo di serie C.
Unica nota dolente di questo ennesimo successo Virgiliano è l’espulsione di Bertini.
L’allenatore Ghelfi si è detto molto soddisfatto della sua squadra, che ha fatto quello che era stato preparato in allenamento giocando sempre a testa alta senza mai calare di intensità.
Una squadra che bisogna elogiare per la loro sempre maggior unione e maturità e per l’impegno che mette quotidianamente.
Marcatori 6 pt m Ferrara tr Cerati; 23 pt cp Pedersoli, 33 pt m Newman tr Cerati. 16 st m Newman nt, 22st m Newman tr Cerati, 31 st m Giovannoni nt, 38 st m Newman tr Cerati, 42 st m Giovannoni tr Cerati
Rugby Mantova: Rima (35 st Casali), Cerati, Barone (17 st Bonazzi), Bertini, Flisi (35 st Martini), Tulipano, Newman, Giovannoni, Lorenzi, Celin, Giuliani (17 st Allegretti), Nicoletti (38 st Ferri) Galetti, Ferrara ( 38 st Raboni), Malavasi (29 st Zanetti).
All. Ghelfi
Valle Camonica: E Pedersoli, Rizzardi, Cominotti, Stocchetti, Andreoli, Franzoni, D Abondio, A Abondio, G Pedersoli, Bondioni, F Abondio, Cristini, Portesi, Domenghini, Ghiroli. A disp. Poli, Salvetti, Piantoni, Comensoli.
All. Ghirardi
Coppa Italia Seniores Femminile:
Giocata a cremona la quarta tappa della Coppa Italia femminile, avversarie di turno delle biancorosse le padrone di casa, il Valtellina e la capolista Calvisano.
Le virgiliane si presentano in formazione rimaneggiata, con alcune giocatrici reduci da malattie e infortuni e due esordienti.
Il primo match contro il Cremona evidenzia tutte queste difficoltà, con gioco nello spazio poco preciso e scarsa organizzazione difensiva. Il primo tempo termina sullo zero a zero, nella ripresa invece la doppietta della rientrante Rizzardelli e le mete di Parma e Boutere concedono la vittoria alle biancorosse.
Nella seconda partita contro il Valtellina, il Mantova mette in mostra una pessima difesa, con numerosi placcaggi sbagliati e un gioco molto confuso in attacco.
Le mete di Ceccardi e Rizzardelli non riescono ad evitare la sconfitta per 4 mete a 2
Nell’ultimo match si materializza la vera sorpresa della giornata, con le virgiliane che rifilano al Calvisano la prima sconfitta stagionale.
Mantova in vantaggio con meta di Parma, subito pareggiata dal Calvisano. Altra meta mantovana di Maestrini e nuovo pareggio bresciano portano le squadre all’intervallo in pareggio.
Nel secondo tempo la meta di Ceccardi e la doppietta di Parma permettono di mettere al sicuro il risultato, che una meta nel finale rende meno pesante per il Calvisano.
Evoldi: “stiamo attraversando un momento difficile, con scarsa affluenza agli allenamenti dovuta a malattie e infortuni. la prestazione di oggi è stata sottotono e la sconfitta contro il Valtellina ne è la chiara prova. Complimenti alle ragazze per essere state in grado di rialzare subito la testa e avere sconfitto il Calvisano con una prova di orgoglio”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.