Il terza linea del Lione rischia fino a 52 settimane di stop. Il giocatore del Clermont citato per stamping
Era inevitabile, come inevitabile sarà la squalifica. Resta da capire solo quanto sarà lunga, ma quando dai un pugno a un avversario… Sebastien Chabal è stato citato dalla LNR e ora rischia una squalifica da 2 a 52 settimane dopo aver colpito lo scorso sabato il giocatore dell’Agen Marc Giraud (guarda qui il video). Il terza linea del Lione, intervenuto ieri sera in una nota trasmissione radiofonica francese, si è scusato per il suo gesto ma ha stigmatizzato il rumore che si è fatto attorno al suo gesto: “Quello che ho fatto non è accettabile – ha detto l’Orco – ma bisogna smettere di trasformare tutto in un circo. Se per un colpo simile un giocatore si prende 52 settimane di squalifica alla fine della stagione di giocatori di Pro D2 e Top 14 non ne restano molti… Non molto tempo fa per Maestri coinvolto in un episodio simile le cose sono andate in maniera diversa: è stato espulso ma non squalificato dopo aver colpito Sona Taumalolo. Non voglio banalizzare, non è una bella cosa e forse non è l’esempio più adatto, ma non bisogna fare di più di quello che è giusto. Mi aspetto una squalifica, spero sia giusta. Tra sei mesi probabilmente smetterò, non vorrei chiudere ora così“.
Non solo Chabal è a rischio squalifica: Julien Bonnaire è stato citato dalla Commissione Disciplinare dell’ERC per un presunto stamping effettuato dal giocatore del Clermont ai danni di Rob McCusker durante la partita di Heineken Cup contro gli Scarlets. Rischia un stop da 2 a 52 settimane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.