Macerata dedica la vittoria al piccolo Simone

Ospite d’onore della giornata il piccolo Simone, maceratese di quattro anni, vittima di un incidente domestico

La Senior della Banca Macerata Rugby conclude il girone d’andata con una brillante vittoria per 59 a 0 contro il Porto Sant’Elpidio. Ospite d’onore della giornata il piccolo Simone, maceratese di quattro anni, vittima di un incidente domestico che gli ha causato gravi ustioni al corpo e per il quale i maceratesi insieme agli ospiti ed a tutti gli intervenuti, si sono prodigati in una raccolta fondi.  Il match è stato a senso unico, i padroni di casa hanno da subito messo grande ritmo e pressione sugli avversari che hanno dovuto praticamente sempre difendere: grande ariosità negli spazi con una trequarti dinamica e in cerca di soluzioni funamboliche, mischia ruvida e solida nelle fasi statiche, agile nel gioco aperto. Molto soddisfatti di questa prima parte del campionato i due tecnici della formazione, Marzocchini e Leporoni. La Under 14 ha tenuto testa alla imbattuta Pesaro, ne esce sconfitta ma consapevole della propria evoluzione. “Siamo soddisfattissimi” commenta Luca Verdolini, Vicepresidente e tecnico del settore, “dalla prima di partita a quella di oggi i ragazzi hanno intrapreso un cammino di crescita consapevole  e condiviso, è cresciuto il numero dei giocatori, a dimostrazione del fatto che non è la vittoria a contare esclusivamente. Abbiamo ragazzi che vogliono giocare a rugby e per noi questa è già una vittoria.”

Domenica prossima, in casa, concluderanno il loro girone d’andata l’Under 16 e 18, contro le rispettive del San Benedetto del Tronto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club