Di Fonzo: «Un successo meritato»
La serie B del Rugby Città di Frascati rimane incollata alla vetta. Vince il Cus Roma conquistando anche il bonus, ma i frascatani di coach Luciano Bronzini non sono da meno e rispondono battendo 27-19 il Lecce allo “Stadio del Rugby” di Cocciano. «Una partita per nulla semplice – commenta il vice direttore generale del club giallorosso Vincenzo Di Fonzo – in cui tra l’altro siamo andati anche inizialmente sotto, chiudendo all’intervallo sul 9-5 per i pugliesi. Nella ripresa alcuni cambi dal punto di vista tattico hanno permesso alla squadra di rimontare, far sua la vittoria e conquistare anche il punto di bonus. Alla fine un successo meritato, arrivato grazie al giusto atteggiamento avuto nel secondo tempo. Approfitto per fare gli auguri di una pronta guarigione e un pronto rientro in campo al terza centro Simone Benedetti che domenica scorsa ha subito la frattura del setto nasale». Classifica invariata, dunque, almeno nelle prime due posizioni con i tuscolani a meno tre dalla capolista. Capitan Palozzi e compagni, però, hanno guadagnato tre punti sul Colleferro terzo della classe, fermato sul pareggio a Napoli. «I giochi per il campionato sono aperti – sottolinea Di Fonzo -, noi possiamo giocarci le nostre chance se c’è il giusto atteggiamento. Ad inizio anno si pensava ad un anno di transizione visto che molti giovani sono stati inseriti in un gruppo di atleti più esperti, ma le cose stanno andando molto bene e abbiamo il dovere di provarci». Il prossimo turno, l’ultimo del 2013 e del girone d’andata, è previsto sul campo della Primavera, poi si riprenderà addirittura a febbraio. «Domenica sarà un altro match difficile – rimarca Di Fonzo – perché avremo di fronte una squadra di alta classifica. Ma dovremo tentare di dare il massimo e vincere».
Il vice direttore generale chiude facendo una importante sottolineatura su un evento giovanile tenutosi domenica scorsa. «Abbiamo ospitato un concentramento Under 12 e Under 6 – dice Di Fonzo – per la prima volta in questa stagione ed è stata una grande festa. Dal punto di vista organizzativo la società ringrazia sentitamente tutti i genitori e in special modo le mamme dei gruppi Under 12 e Under 6 che si sono adoperate per l’ottima riuscita dell’evento, mettendo a disposizione il proprio impegno».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.