Top 14 e diritti tv: Canal+ sempre più decisa a portare la LNR in tribunale

Il canale satellitare non vuole lasciare nulla di intentato ed è pronto a rivolgersi alla magistratura transalpina

L’Equipe ormai lo dà praticamente per certo: l’ufficio legale del canale satellitare avrebbe già fatto recapitare alla LNR una lettera nella quale si minacciano apertamente il ricorso al tribunale se la Lega dei club francesi perseguirà nell’intenzione – peraltro già annunciata – di riaprire la contesa per i diritti televisivi.
La situazione è abbastanza complicata, anche perché bisognerebbe conoscere parola per parola tutte le clausole dei contratti per farsi un’idea precisa. Ad ogni modo il contratto attualmente in vigore aveva come scadenza naturale la stagione 2015-2016 ma la LNR aveva facoltà di poterla riaprire entro il prossimo 31 dicembre. Cosa che ha fatto, tanto che una decisione sarebbe già attesa per il 13 gennaio e in corsa ora ci sarebbero anche quelli di BeINSports. Canal+ contesterebbe le modalità a cui si è giunti a questa situazione. Insomma, roba da avvocati e forse anche da magistrati. E da decine di milioni di euro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone

Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un "nuovo" capitolo della sua infinita carriera

25 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14