Un torneo celtico più “magro” ma con un paio di gallesi?

Un campionato a 10 squadre grazie al “ripescaggio” di club storici come il Pontypridd se le Regions vanno in Premiership

ph. Enrico Mari

Si parla tantissimo in questo periodo, davvero tanto. Oggi La Tribuna di Treviso rilancia una ipotesi che al di là della Manica circola da qualche settimana ma che – almeno finora – non ha mai trovato risposte concrete: il board celtico avrebbe chiesto alla federazione gallese la disponibilità a iscrivere comunque un paio di squadre anche se le quattro franchigie principali andassero in Premiership. La WRU avrebbe fatto il nome del Pontypridd in attesa di scegliere un secondo club.
Una ipotesi suggestiva ma poco più: il torneo celtico perderebbe non solo due squadre (passerebbe infatti a 10 concorrenti dai 12 attuali) ma l’intero parco-giocatori di prima fascia. E pure di seconda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres