L’ultima di Rovato del 2013 è contro i Caimani
Rovato chiude la prima parte della stagione affrontando i Caimani, la franchigia lombardo-emiliana allenata dagli ex Nazionali Sciamanna e Robertson. Il match, in programma a Bondanello di Moglia, sarà diretto dal Torinese Pezzano; il calcio d’inizio è previsto alle 14.30.
“Con i giocatori che domani non saranno in grado di scendere in campo, potremmo allestire una squadra completa”, spiega sconsolato Marco Lancini pensando al lungo elenco degli indisponibili, la maggior parte dei quali per infortunio. Rovato è ridotto ai minimi termini, soprattutto in mischia; rispetto al derby col “Marcus” Brescia, disputato solo sette giorni fa, perde altri quattro giocatori: Rossetti, per squalifica, Ceretti, Maffi e Lorusso.
La prima giornata di ritorno è in calendario il 2 febbraio 2014: mai, come in questa stagione, lo staff tecnico ha considerato così provvidenziale la lunga sosta prevista.
“Faremo di necessità virtù – spiega l’allenatore del Rovato – e per far fronte all’emergenza metteremo in campo un paio di giovani esordienti provenienti dall’under 18. Purtroppo, dovremo fronteggiare una delle mischie più pesanti del campionato e, più in generale, i Caimani hanno le carte in regola per disputare un’ottima stagione, come dimostra l’unica sconfitta subita in casa, rimediata con la capolista ASR Milano”.
La terza linea Paolo Volpini sarà in campo dal primo minuto mentre il pilone Simone Viola partirà dalla panchina. Saranno queste le novità assolute nella formazione ufficializzata da Lancini e Borboni, per il resto costretti a scelte quasi obbligate.
Rugby Rovato:
Caravano; Valtorta, Curione, Manchi, Opini; Mangano, Gazzoli; Stefanini, Fimmanò, Volpini; Faletti, Belloni; Masneri, Mazzotti, Tavelli.
A disposizione:
Corvino, Garofalo, Viola, Blagojevic, De Carli, Festa, Gatti.
Indisponibili:
Bariselli, Ceretti, Cestaro, Colosio, Febretti, Lorusso, Maffi, Marini, Milani, Neri, Paganotti, Pastormerlo, Podestà, Popa, Rocco, Vezzoli, Zanni.
Squalificati:
Rossetti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.