Buona prestazione per i biancorossi dell’under 16 del Rugby Mantova allenati da Scemma e Rima, che a Brescia escono vincitori per 62 a 14.
I biancorossi si impongono da subito sui padroni di casa realizzando due mete già nei primi dieci minuti.
La suoperiorità dei Virgiliani ha permesso agli allenatori di cambiare lo schema di gioco previsto mettendo alcuni giocatori in ruoli differenti da quelli abituali, Guastelli viene così spostato secondo centro e Busnardo pilone.
Tra alti e bassi i mantovani tengono sempre in pugno la partita, effettuando un buon gioco nello spazio e di riciclo della palla.
La partita finisce in netto vantaggio con i ragazzi che non calano mai la presa, arrivando a segnare le ultime 2 mete nei cinque minuti finali di gioco.
L’allenatore Scemma a fine partita si è complimentato con i suoi ragazzi che hanno saputo applicare quanto preparato in settimana durante gli allenamenti. La squadra ha saputo mantenere un buon ritmo, senza mai accontentarsi o calare di attenzione e rimanendo cinici fino alla fine.
Una vittoria che conclude l’annata nei migliore dei modi. Ora ci sarà una lunga pausa natalizia che permetterà di prepararsi al meglio per affrontare la seconda parte di campionato che riprenderà il 18 gennaio con il recupero col Calvisano.
Aperitivo di Natale:
Come ogni anno ieri si è svolto l’aperitivo di natale del rugby Mantova, che ha visto la partecipazione di moltissime persone, tra staff, sostenitori ed amici oltre che del sindaco Nicola Sodano, intervenuto per un saluto.
Tra risate e un piatto di risotto sono state proiettate le foto realizzate da Vincenzo Bruno durante tutto l’anno ai ragazzi e alle ragazze che si allenavano, per un progetto congiunto.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento da parte del presidente Paolo Pizzi, in un ambiente caldo e abbastanza grande per ospitare tutti.
Facendo una analisi di conclusione dell’anno 2013 l’aumento delle persone che ruotano intorno a questo meraviglioso sport è sicuramente indice della serietà e della competenze di una società che può vantare squadre dal mini rugby alla serie C passando per tre squadre femminili. Questi numeri ripagano tutti gli sforzi fatti per crescere e migliorarsi sempre più, perché bisogna ricordare che ciò che muove il mondo del rugby è la passione per questo sport, come disse Diego Dominguez “a rugby si gioca con mani e piedi, ma soprattutto con testa e cuore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.