Una bandiera con la scritta “Protect Our Game” a Newport e Llanelli prima dei derby. Poi arriva il comunicato
“Protect Our Game”. E’ questo lo slogan impresso sulla grande bandiera mostrata a centro campo prima dei derby gallesi di Pro 12. Sotto la scritta, i loghi delle quattro regions. Proteggere il rugby gallese da un futuro incerto e dall’esodo dei migliori giocatori, due problemi strettamente legati e che stanno trascinando il rugby gallese in un pericoloso circolo vizioso. Da parte loro, i tifosi hanno fatto fronte comune, e lanciato il loro allarme alla federazione attraverso un comunicato: “Il nostro futuro è minacciato come non mai. La federazione non può voltare le spalle a chi le ha dato così tanti successi”. Intanto, su Twitter diventa sempre più popolare l’hashtag #ProtectOurGame, ed è anche stato lanciato il sito di riferimento, promosso dalla Regional Rugby Wales, organismo che rappresenta le quattro regions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.