Ogni anno il portale Planet Rugby snocciola le cifre dell’anno. Ecco una selezione delle più inconsuete
Fine dicembre, tempo di statistiche e numeri internazionali. Quelli più facili e di cui si è più parlato, come il numero di vittorie degli All Blacks nell’anno dei record (14), ma anche quelli più bizzarri, strani, e che appartengono all’altro rugby, quello di cui non si parla ma che si gioca. Planet Rugby ha pubblicato un lungo elenco di questi numeri. Noi abbiamo selezionato quelli che più ci hanno fatto sorridere.
Quali sono le nazionali ad aver realizzato a pari merito più drop nel 2013? Il Marocco e la Bosnia ed Erzegovina.
La squadra che ha più pareggiato? La Spagna
Le tre squadre che non hanno segnato nemmeno un punto in tutto l’anno? Brunei, Burundi e Benin.
La squadra che ha in media concesso più punti? La nazionale degli Emirati Arabi, che ha subito 217 punti in quattro match disputati.
Le altri dodici squadre che hanno completato l’anno col 100% di vittorie? Cambogia, Isole Cook, Cipro, Ecuador, Libano, Moldavia, Namibia, Qatar, Ruanda, Singapore, Turkya, USA South (che riunisce sei selezioni). Dopo l’elenco viene però precisato che se avessero giocato contro gli All Blacks il record non sarebbe stato realizzato…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.