Gli Harlequins dominano Exeter davanti a 74mila tifosi, i Tigers faticano con Sale ma alla fine vincono
Nel pomeriggio di domenica sarà London Irish-Gloucester a chiudere l’undicesima giornata del campionato inglese, che però nelle scorse ore ha regalato un Twickenham quasi sold-out (74.827 spettatori presenti) per Harlequins-Exeter, partita che certo non decideva il torneo… Ma iniziamo proprio da qui, da Twickenham, dove i Quins si sono imposti 22 a 6 in una partita già decisa nel primo tempo chiuso sul 19 a 3.
I Tigers hanno superato l’ostacolo Sale non senza difficoltà: 30 a 23 il risultato finale in un match che ha visto i campioni in carica partire a mille e portarsi sul 17 a 0 nei primi 23 minuti, per poi subire la lenta rimonta degli ospiti. Decisiva la meta tecnica per Leicester al 73′.
I Saracens ci mettono 20 minuti a chiudere la pratica Worcester marcando quattro mete tra il minuto 8 e il minuto 28 del primo tempo. Le due squadre nel secondo tempo non segnano nemmeno un punto e il tabellone alla fine dice 8-26.
Sono invece sei le mete con cui i Saints fermano la corsa del Bath per un 43-25 finale che sancisce la fuga a due di Sarries e Northampton.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.