Snow Rugby, l’11 gennaio Tarvisio torna ad essere palcoscenico ovale

Il secondo fine settimana di gennaio è la data prescelta per la seconda edizione di un torneo davvero unico e imperdibile


Un anno fa era stato un successo inaspettato, quantomeno nelle dimensioni, e ora si bissa. Sabato 11 e domenica 12 gennaio la pista da sci “Di Prampero” a Tarvisio (UD) tornerà ad essere il campo da gara del “2° torneo Rugby 5 Snow Rugby Tarvisio”. Nella nota località friulana, ai confini con Austria e Slovenia, i coraggiosi rugbisti si tufferanno sulla neve e combatteranno oltre che con gli avversari anche con le temperature che arriveranno, sicuramente, a toccare anche i -15°. Teatro della manifestazione sarà il finale della “Di Prampero”, luogo dove sciatrici come Lindsey Vonn sono state incoronate campionesse e dove le squadre slovene, austriache e tedesche sperimenteranno un rugby adatto alla loro geografia …montagnosa. Un contesto alpino e internazionale per un nuovo tipo di rugby. Verranno utilizzate le stesse regole applicate al beachfives, manifestazione estiva che si svolge a Lignano Sabbiadoro. Non mancherà – va da sé – un ricco terzo tempo. I dettagli del torneo sono reperibili su snowrugby.com e sulla pagina Facebook. Non solo: l’evento sarà in diretta streaming su www.snowrugby.com e in diretta web radio sul canale di Npr – Non Professional Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby sfiora l’impresa. Vince Castres 39-37

Svanisce nel finale il sogno di conquistare i quarti di finale, la meta di Fernandez gela Treviso

5 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, partita pazza tra Toulon e Saracens: 114 punti in 80 minuti !

Partita incredibile, con 16 mete totali e tanto spettacolo

5 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Benetton Rugby a Castres per scrivere un nuovo pezzo di storia. La preview dell’ottavo di Champions Cup

Le due squadre si trovano di fronte sull'ostico terreno di gioco dello Stadio 'Pierre Fabre' per un match ad eliminazione diretta molto atteso

5 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup