L’ex mediano d’apertura del Munster venne contattato dal club di Pro D2 per il ruolo di head coach, ma non se la sentì
Era ancora un giocatore del Munster e della nazionale irlandese, non aveva ancora deciso cosa fare del suo futuro ma qualcuno in Francia si era messo in testa di chiamare Ronan O’Gara per farlo diventare head coach. La squadra era l’Aix-en-Provence, allora in Pro D2, e a rivelarlo è lo stesso O’Gara a La Provence: “Tramite un comune amico irlandese il presidente mi fece avere quell’offerta ma prima di diventare capo allenatore dovevo fare esperienza. Per il futuro può essere, anche ad Aix-en-Provence, tutte le porte sono aperte”.
Oggi O’Gara è allenatore per il gioco al piede del Racing Metro: “Sto benissimo qui, e voglio restarci a lungo: due anni, cinque… mai dire mai”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.