Sei Nazioni, tra pochi giorni la lista dei trenta per le sfide a Galles e Francia

In settimana riunione tecnica dello staff azzurro. Giovedì 9 gennaio il comunicato con la lista dei convocati per Cardiff e Parigi

ph. Sebastiano Pessina

Manca meno di un mese all’esordio azzurro nel Sei Nazioni, in programma al Millennium Stadium di Cardiff sabato 1 febbraio. Il tempo stringe, ed è tempo di convocazioni. Un comunicato apparso sul sito Fir, e che riportiamo in fondo, fa sapere che lo staff azzurro si troverà a Parma per una due giorni di valutazioni e discussioni, al termine della quale verrà rilasciata la lista dei trenta convocati per le prime due sfide. Dopo il difficile impegno nella terra dei dragoni la banda Brunel farà tappa a Parigi per la sfida ai galletti. Nel corso dei Test Match autunnali Brunel ha avuto modo di sperimentare e di mischiare le carte, facendo esordire giocatori che potrebbero avere un ruolo importante nel corso del torneo, Tommy Allan su tutti. Da definire ci saranno alcune situazioni infortunati: Minto è in rientro, Masi molto probabilmente salterà le prime partite (spazio a Palazzani per allungare la coperta?). Da capire poi le scelte che Brunel vorrà fare soprattutto in seconda e terza linea, dove il numero di possibili è alto e il mix di esperienza e gioventù potrebbe essere una carta vincente. E voi, chi portereste nella lista dei tenta, e chi lascereste a casa?

 

Di seguito, il comunicato Fir:

Parma – La Federazione Italiana Rugby informa che lo staff della Squadra Nazionale si ritroverà martedì 7 e mercoledì 8 presso la Cittadella del Rugby di Parma per una riunione tecnica al termine della quale, giovedì 9 gennaio, il CT Jacques Brunel ufficializzerà – tramite comunicato stampa – la lista dei trenta atleti convocati per le prime due giornate dell’RBS 6 Nazioni 2014. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse nella Hall of Fame di World Rugby

L'ex capitano della Nazionale è il primo italiano a iscrivere il proprio nome tra i 171 membri

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Precedenti tutti a favore degli All Blacks, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il campo”

Le parole dell'Azzurro prima dell'ultimo impegno internazionale dell'anno: la sfida di Torino con la Nuova Zelanda

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale