Da prede a cacciatori: quella volta che anche le Zebre divennero “hot”

La franchigia di nuovo nella nota rubrica di Planet Rugby “Who’s hot and who’s not”. Ma questa volta dalle parte che conta..

ph. Sebastiano Pessina

Ne avevamo parlato a fine ottobre, circa un paio di mesi fa. Nella sua nota rubrica “Who’s not and who’s not”, Planet Rugby metteva in quella settimana le Zebre dietro la lavagna (dalla parte dei “not”), una decina di giorni dopo la sonora sconfitta subito nel primo turno di Heineken Cup contro Tolosa. Alla nostra squadra erano state dedicate parole parecchio dure, che giocando sulla metafora animale la definivano “un team camuffato da cibo per leoni pronto per un’altra campagna senza vittorie”. La metafora dei leoni sembra calzare ora a pennello dopo la vittoria nel derby celtico contro Treviso. Insomma, da prede di tutti a cacciatori degli altri. E la squadra di Cavinato finisce, allora, dalla parte degli “hot”. “Abbiamo criticato molto agli eterni sconfitti del Pro12; ora, è tempo di riconoscerli qualche merito“. Grazie ai miglioramenti dell’anno scorso, e all’innesto di Leonard, si legge, le Zebre hanno ottenuto una vittoria ricca di significati, che permette loro di lasciare l’ultimo posto in classifica. Il breve trafiletto si chiude con la speranza che la squadra diventi sempre più competitiva. Insomma, né fenomeni ora, né carne da macello prima. Veritas filia temporis, si dice…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match con Perpignan

Massimo Brunello conferma la mediana Dominguez-Montemauri, Bigi capitano

item-thumbnail

Zebre Rugby: arriva una proposta e viene da Parma

Scaduto il termine per le manifestazioni di interesse, la FIR deciderà ora in merito al futuro della franchigia all'inizio di febbraio

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani

La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC

item-thumbnail

Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby

Sono mancati i dettagli, quelli che alla fine fanno la differenza, dopo due prestazioni di livello contro una squadra sulla carta più forte

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Il capitano dei ducali analizza il derby di ritorno di URC perso 12-24

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby