Mercato: nuovi arrivi a Edimburgo, Montpellier e ai Brumbies

In Australia arriva il promettente il giapponese Harumichi Tatekawa, Edimburgo mette sotto contratto Andries Strauss

ph. Toru Hanai/Action Images

Brumbies: la squadra australiana ha confermato l’arrivo di Harumichi Tatekawa, giovane giocatore giapponese con all’attivo 20 caps con la nazionale nipponica. Può ricoprire sia lo spot a numero dieci che a dodici, e l’ex terza centro Wallabies Toutai Kefu ha assicurato di non aver mai visto nessun giocatore giapponese più forte di Tatekawa. Stephen Larkham, coach dei Brumbies, si è detto soddisfatto dell’arrivo del giocatore, dal quale a quanto pare ci si aspetta parecchio.

 

Edimburgo: intanto, Edimburgo mette a segno un altro colpo e aggiunge alla sua rosa Andries Strauss, trequarti centro sudafricano con alle spalle molta esperienza tra Currie Cup e Super Rugby in diverse squadre del paese (Sharks, Cheetahs, Southern Kings). Il giocatore è già arrivato in Scozia, dove ha sostenuto le visite mediche del caso e dove ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni.

 

Montpellier: il club francese si è assicurato la velocità e le mete di Samisoni Viriviri, giocatore della nazionale fijiana di Seven e meta men nel corso delle tappe delle World Series. L’arrivo in Francia del giocatore è previsto a giugno. Molto probabilmente giocherà all’ala.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Cardiff per la trasferta a Treviso contro il Benetton

Diverse assenze per i gallesi, che però vengono da una vittoria importante tra le mura amiche con i Lions

item-thumbnail

URC: Edimburgo senza internazionali in formazione per la trasferta a Treviso

La squadra della capitale scozzese fa corsa di testa nella lotta ai playoff e preferisce gestire le proprie risorse

item-thumbnail

URC: gli Sharks con Kolisi, Mbonambi e Mapimpi in formazione contro le Zebre

La franchigia sudafricana si presenta armata fino ai denti allo scontro con i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons per la trasferta contro le Zebre

A Parma torna in campo dopo 14 mesi il trequarti ala Ashton Hewitt

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Munster ha annunciato il nuovo capo allenatore

La squadra rimarrà affidata a Ian Costello fino alla fine della stagione, poi il nuovo arrivo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: il capitano delle Fiji Waisea Nayacalevu agli Ospreys

Il centro arriva da Sale e rimarrà fino al termine della stagione

26 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club