Mercato: nuovi arrivi a Edimburgo, Montpellier e ai Brumbies

In Australia arriva il promettente il giapponese Harumichi Tatekawa, Edimburgo mette sotto contratto Andries Strauss

ph. Toru Hanai/Action Images

Brumbies: la squadra australiana ha confermato l’arrivo di Harumichi Tatekawa, giovane giocatore giapponese con all’attivo 20 caps con la nazionale nipponica. Può ricoprire sia lo spot a numero dieci che a dodici, e l’ex terza centro Wallabies Toutai Kefu ha assicurato di non aver mai visto nessun giocatore giapponese più forte di Tatekawa. Stephen Larkham, coach dei Brumbies, si è detto soddisfatto dell’arrivo del giocatore, dal quale a quanto pare ci si aspetta parecchio.

 

Edimburgo: intanto, Edimburgo mette a segno un altro colpo e aggiunge alla sua rosa Andries Strauss, trequarti centro sudafricano con alle spalle molta esperienza tra Currie Cup e Super Rugby in diverse squadre del paese (Sharks, Cheetahs, Southern Kings). Il giocatore è già arrivato in Scozia, dove ha sostenuto le visite mediche del caso e dove ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni.

 

Montpellier: il club francese si è assicurato la velocità e le mete di Samisoni Viriviri, giocatore della nazionale fijiana di Seven e meta men nel corso delle tappe delle World Series. L’arrivo in Francia del giocatore è previsto a giugno. Molto probabilmente giocherà all’ala.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

URC: più di 75mila persone a Croke Park per Leinster-Munster

Il mitico stadio degli sport gaelici ospita il più sentito dei derby irlandesi. Il Leinster è l'unica imbattuta fin qui, il Munster ci arriva con tant...