Gli irlandesi fanno 5 su 5 e mettono pressione ai Tigers, il Racing prosegue la stagione negativa e perde in casa
Questa sera si sono giocati le prime due partite del penultimo turno della fase a gironi di Heineken Cup. Ulster batte Montpellier 27-16, consolida il primato facendo 5 su 5 e si porta a sette punti di vantaggio da Leicester, mettendo pressione sui Tigers costretti alla vittoria contro Treviso. Il primo tempo si è chiuso con gli irlandesi in vantaggio 17-13, grazie alle mete di Diack e Pienaar e ai calci di quest’ultimo per i padroni di casa, mentre gli ospiti hanno risposto con Tchale-Watchou. Nella ripresa l’unica meta è stata marcata dalla squadra di casa col pilone Afoa. Nell’altro match della serata, quello tra Racing e Scarlets, ai parigini non è bastata la prima meta con la nuova maglia di Mike Phillips: i gallesi hanno risposto con un altro Phillips, Kristian, e grazie ai calci di Priestland hanno allungato fino al fino al 13-19 finale. Grazie alla vittoria gli Scarlets superano in classifica proprio il Racing e si portano ad un punto dagli Harlequines, secondi in classifica e domani impegnati nel big match contro Clermont.
Tante le partite in programma sabato: ci sono le sfide di Treviso e Zebre contro Leicester e Connacht, Harlequins-Clermont (diretta tv su SkySport2 alle 18 e 30), Edimburgo-Perpignan e Gloucester-Munster. Il quadro si chiude domenica con Castres-Leinster (SkySport 3, ore 13.45), Tolosa-Saracens (ore 16, SkySport 2) e Ospreys-Saints.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.