Massimo impegno per la giovanile del Mirano che al giro di boa mantiene il primato del proprio girone
Si è concluso nel migliore dei modi il dicembre rugbistico della squadra allenata da Prosdocimi e Passuello, che completa il girone d’andata del Campionato Nazionale Under 18 in vetta alla classifica avendo vinto tutte e sette le sfide del girone d’andata. Ed archiviate le vacanze natalizie, è subito tempo di riprendere la preparazione precampionato, approfittando del fatto che il campionato sarà sospeso per l’intero mese di gennaio, evitando così i consueti rinvii per maltempo tipici del periodo.
Sospesa l’attività ufficiale dopo il successo dell’ultima di campionato ad Asolo contro i Monsters, l’Under 18 miranese non perde tempo ma riprende con grande intensità per preparare a dovere il primo dei tre impegni amichevoli previsti per gennaio.
Si tratterà di amichevoli con la A maiuscola, visto che i bianconeri affronteranno in sequenza Viadana, Valsugana e Parma, tre realtà di élite che metteranno a dura prova i ragazzi di Mirano in un’esperienza che sicuramente arricchirà notevolmente il loro bagaglio sportivo.
Si comincerà quindi domenica 12 gennaio, alle 12.00, con la trasferta a Viadana contro i campioni d’Italia 2013: un’ottima occasione per mettersi alla prova affrontando i primi della classe nella splendida cornice degli Impianti della cittadella di Viadana.
Passeranno pochi giorni fino all’incontro previsto per venerdì 18 alle 19.00, quando a Mirano si terrà il confronto con il Valsugana: formazione di élite del girone veneto, già affrontata con successo nella prestagione.
Ultimo impegno precampionato sarà domenica 26 gennaio, sempre a Mirano, contro il Rugby Parma di Riky Piovan, in una giornata che sarà all’insegna del rugby giovanile perché vedrà, a partire dalle 10.00, l’incontro di campionato del Centro di Formazione Under 16, seguto da quelli dell’Under 16 e della Under 18 bianconere contro le omologhe rappresentative di Parma.
Un programma molto fitto e intenso atto a stimolare e ad “alzare l’asticella”, settimana dopo settimana, per dar modo ai giovani miranesi di migliorarsi costantemente e togliersi tutte le soddisfazioni possibili.
La strada e’ segnata, ora è tempo di lavorare!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.