Piegati Harlequins, Gloucester e Cardiff. Glasgow vince a Exeter mentre Edimburgo batte Perpignan
Gli Harlequins tutto quello che fanno lo fanno in dieci minuti, tra il 22′ e il 32′ del primo tempo, Clermont fa poco all’inizio e di più nel secondo tempo con due mete che significano quarti di finale e per i Quins anche entrare tra le migliori seconde è praticamente una utopia. Allo Stoop una delle sfide più attese di questa giornata finisce 16 a 13 per i francesi.
Nel girone 2 Tolone batte Cardiff con tre mete tecniche e una di David Smith e conquista la qualificazione contro una squadra gallese che paga una eccessiva indisciplina (Wilko segna 5 punizioni nel primo tempo) e quattro cartellini gialli: 43 a 20 il risultato finale con il bonus offensivo che viene conquistato dai campioni d’Europa in carica al minuto 80. Nello stesso gruppo da registrare la vittoria di Glasgow a Exeter per 15 a 10.
In serata gli ultimi due incontri di giornata con protagoniste le squadre del gruppo 6: Munster si impone al Kingsholm contro il Gloucester 7-20 e va ai quarti di finale, Edimburgo invece batte abbastanza nettamente Perpignan 27 a 16.
Domenica pomeriggio le ultime tre gare: Castres-Leinster (SkySport 3, ore 13.45), Tolosa-Saracens (ore 16, SkySport 2) e Ospreys-Saints.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.