Una situazione non più sostenibile secondo l’International Board, che chiede riforme
Le federazioni delle isole del Pacifico tradizionalmente non navigano nell’oro e spesso devono affrontare problemi economici non indifferenti. A finire nell’occhio del ciclone c’è ora la federazione figiana, che negli ultimi giorni è salita all’onore delle cronache – si fa per dire – per il mancato pagamento dello stipendio a Ben Ryan, nominato qualche mese fa ct della nazionale Seven e che finora non ha visto un solo centesimo. Ora è niente meno che l’IRB a puntare il dito contro Suva arrivando alla sospensione con effetto immediato di tutti i finanziamenti diretti fino a quando la federazione non adotterà riforme della governance e non metterà mano alla sua gestione amministrativa e finanziaria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.