Il team padovano ha prevalso nella prima frazione di gioco, imponendosi nelle mischie ordinate e nei punti d’incontro
Nel primo appuntamento dell’anno le ValsuGirls non riescono a superare il Benetton, che si aggiudica una risicata vittoria in casa, con il risultato di 8 a 7. Nonostante la battuta di arresto, le ragazze di Altichiero conservano il primato in classifica nel girone 1, consentendo però a Treviso e Rugby Riviera di accorciare le distanze e portarsi a sole tre lunghezze di distanza.
Sul match giocato negli impianti della Ghirada è pesato per tutti gli ottanta minuti il rischio di sospensione, a causa della fitta nebbia che ha avvolto le atlete in campo sin dalle prime battute, impedendo al pubblico di poter seguire tutte le azioni. L’incontro si è comunque svolto regolarmente e all’insegna di un sostanziale equilibrio.
Il team padovano ha prevalso nella prima frazione di gioco, imponendosi nelle mischie ordinate e nei punti d’incontro. Forti di una difesa attenta e aggressiva, le ragazze dei tecnici Frasson e Bezzati hanno saputo contenere le manovre offensive delle avversarie e trovare la via della meta pochi minuti prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo, invece, il Benetton è riuscito a imporre il proprio ritmo e a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria, rimediando così un calcio piazzato e una meta. Nelle battute finali il Valsugana ha cercato di capovolgere la situazione, ma senza più lucidità, dopo una gara molto intensa e condizionata da un terreno piuttosto pesante.
Ora seguiranno quasi due mesi e mezzo di pausa, in concomitanza con il torneo delle Sei Nazioni. Si tornerà in campo per il campionato solo a fine marzo.
Benetton Treviso: De Nicolao, Banzato, Furlan, Pinarello, Brisotto, Busato, Costa, Este, Stefan, Bado, Bortoletto, Crotti, Barro, Tosello, Manfè. A disposizione: Bacci, Baldo, Cancian, Mussato, Stecca, Zanello. All. Kelemenic.
Valsugana Rugby Padova: Veronese M.D., Vitadello (st 1’ Scomparin), Salvadego, Folli, Scomparin, Serafin, Rigoni, Zatti, Giordano E., Capellazzo (st 27’ Fenato), Bortolotto, Crozzoletto (st 10’ Migotto), Ruzza, Cerato, Giraudo, Galiazzo. N.E. Giordano A., Linarello, Baliello, Cuman. All. Frasson/Bezzati.
Arbitro: Guastini (Prato).
Marcatrici: pt 35’ m. Zatti tr. Rigoni; st 6’ c.p. Costa; st 16’ m. Busato.
Note: primo tempo 0-7; punti 4-1.
SERIE A − GIRONE 1 – 10° TURNO (12.01.2014)
RUGBY RIVIERA – RUGBY MONZA: 23-5 (4-0)
BENETTON TREVISO – VALSUGANA RUGBY PADOVA: 8-7 (4-1)
Riposa: RUGBY CASALE e CUS TORINO
Classifica: Valsugana Rugby Padova 28 punti; Benetton Treviso e Rugby Riviera del Brenta 25; Rugby Monza 14; Rugby Casale 6; Cus Torino -8.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.