In caso di vittoria le atlete potrebbero raggiungere in classifica la squadra campana
PERUGIA, 11 gennaio 2014 – Ritorna in campo l’Umbria Rugby Ragazze che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, affronterà in trasferta il Benevento (arbitro: Benvenuti di Roma) nella partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2. All’andata si imposero le avversarie con il punteggio di 15-3. Keller e compagne sono quinte in classifica con 18 punti mentre il Benevento è terzo con 23.
«Affrontiamo questa ripresa di campionato – commenta coach Giorgio Gabrielli che con Mauro Antonini allena la compagine formata dai settori femminili delle società di Perugia e di Terni – con la consapevolezza di aver colmato il gap con le squadre che ci sono subito davanti in classifica. Le ultime partite sono andate bene e le ragazze vogliono dare una sterzata a questa stagione che, soprattutto nel girone di andata, è stata avara di risultati postivi».
Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: De Giorgis, Fernandez, Mastroforti, Matteo, Mancini, Cipolla, Settembri, Keller, Marcorelli, Britos, Leonetti, Rossini, Ricci, Scialdone, Cimino G. A disp: Polenzani M., Marotto, Giovannetti, Giusti, Cimino A., Barchesi, Polenzani B. All.: Giorgio Gabrielli.
Classifica dopo la nona giornata: Rugby Colorno (45 punti); Red Blu (39); Unione Rugby Benevento (23); Old L’Aquila Rugby (19); Umbria Ragazze Rugby (18); Felsina Unione Rugby San Donato (16); Txt Cus Ferrara (2), Mustang Rugby Pesaro (-4).
Prossimo turno (domenica 12 gennaio 2014): Rugby Red Blu Asd – Cus Ferrara; Rugby Benevento – Umbria Rugby Ragazze; Felsina Unione San Donato – Rugby Colorno; Mustang Rugby Pesaro – Old L’Aquila Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.