La prima squadra seniores del Rugby Colorno a scendere in campo nel 2014 è la Maffei Colorno
Colorno, 13 Gennaio 2014 – La prima squadra seniores del Rugby Colorno a scendere in campo nel 2014 è la Maffei Colorno. Sul campo di S.Donato Bolognese, in perfette condizioni con temperatura primaverile ed un pallido sole, le ragazze di Tebaldi cominciano con il piede giusto vincendo la gara per 46 a 0 ma in realtà costruendo molto di più.
Le colornesi dimostrano di aver smaltito bene cappelletti, tagliatelle al tartufo ed i dolci che nel periodo natalizio non mancano mai, procedendo con il perfezionamento di alcuni meccanismi -in particolare la touche- che hanno influito sul giudizio positivo dato dall’allenatore a fine gara.
Le Furie Rosse colornesi partono subito col piede pigiato sull’acceleratore, un po’ preoccupate di dover affrontare una squadra che schiera nelle sue file il tallonatore e l’allenatore votati nel XV ideale dell’anno 2013, non hanno voluto rischiare di subire le strategie avversarie prendendo in mano la situazione con mischia avanzante e tante palle da gestire. Solo alcuni errori gratuiti in prossimità della linea di meta hanno evitato alle Bolognesi un punteggio più pesante.
Un numeroso pubblico di addetti ai lavori arrivati allo stadio da Emilia Romagna, Toscana e Lombardia hanno fatto da cornice alla partita ed arricchito i vari episodi con commenti pertinenti e coloriti sempre nell’ottica del sano divertimento senza mai scadere in offese personali, che per altro non fanno parte della nostra cultura sportiva.
Ci pensa Michela Sillari a mettere tutti d’accordo, nella mezzeria del campo al limite dei 22 metri avversari con un calcio-passaggio trova all’ala le splendide mani di Chiara Castellarin che in tuffo segna una meta da incorniciare che azzittisce la tribuna e, dopo un lungo attimo di silenzio -quasi increduli- scoppia l’applauso di tutti i maschietti in tribuna che quelle giocate le hanno viste solo in televisione.
La partita procede con buona alternanza dei due reparti perfettamente raccordati da Alessia Iemmi che si propone in diverse occasioni anche in fase offensiva. La sua condizione di forma in costante crescita, dopo lo stop muscolare d’inizio campionato, le è valso il titolo di migliore giocatrice in campo.
Articolo di Ivano Iemmi, responsabile rugby femminile Rugby Colorno.
Bologna, 12 Gennaio 2014 – Campo Pilastro
Serie A Femminile Girone 2, turno 10
Felsina UR S.Donato Vs Maffei Colorno 0-46 (p.t. 0-31)
Marcatori: 6′ m Castellarin (0-5); 8′ m Giacomoli tr Sillari (0-12); 17′ m Castellarin tr Sillari (0-19); 18’ m Castellarin tr Sillari (0-26); 21’ m Merli G. (0-31); s.t. 14’ m Sillari (0-36); 37’ m Del Rio (0-41); 40’ m Traversi (0-46)
SERIE A FEMMINILE – GIRONE 2 – GIORNATA X -12.01.14 – ore 14.30
Red & Blu Roma Vs Cus Ferrara 59-0 (5-0)
Rugby Benevento – Umbria Rugby Ragazze 20-15 (4-1)
Felsina UR S.Donato Vs Maffei Colorno 0-46 (0-5)
Mustang Pesaro Vs Rugby L’Aquila 0-54 (0-5)
Classifica: Maffei Colorno punti 50; Red Blu Roma punti 44; Rugby Benevento punti 27; L’Aquila Rugby punti 24; Umbria Ragazze Rugby punti 19; Felsina UR San Donato punti 16; Cus Ferrara punti 2, Mustang Pesaro punti -4.
Cus Ferrara Rugby 4 ( quattro) punti di penalizzazione
Mustang Pesaro 12 (dodici) punti di penalizzazione.
Prossimo Turno – domenica 26 gennaio 2014 ore 14.30
Cus Ferrara Vs Rugby Benevento;
Umbria Rugby Ragazze Vs Red & Blu Roma;
Maffei Colorno Vs Mustang Pesaro;
L’aquila Rugby Vs Felsina UR San Donato.
Ottanta minuti in campo per le due giocatrici della Maffei Colorno convocate quest’oggi dal commissario tecnico della nazionale italiana femminile Di Giandomenico: Michela Sillari ed Irene Campanini, quest’ultima scesa in campo nel primo tempo da terza linea e nella ripresa da pilone proprio in ottica dei prossimi impegni azzurri. La nazionale si ritroverà il 17 Gennaio a Roma mentre il primo impegno è l’amichevole irlandese di domenica prossima –col campionato di Serie A fermo- contro le detentrici del trofeo delle Sei Nazioni. L’edizione 2014 partirà il 2 Febbraio prossimo con l’Italia in campo in Galles.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.